LA MIA STORIA

Finiti gli studi di belle arti, ho intrapreso un lungo periodo di apprendistato presso un atelier di uno dei più famosi ricamatori del momento.

Da questo apprendistato è nata una collaborazione sia con il suo atelier che con altre aziende.

In seguito ho fatto altre esperienze di apprendimento, fino ad arrivare ad aprire un mio laboratorio  per produrre in proprio lavorazioni di ricamo ed altro, prima per un numero circoscritto di clienti del territorio, poi allargando l'orizzonte a livello nazionale e internazionale.

Ho progettato ed eseguito ricami ed elaborati per alcuni dei brand più prestigiosi della moda Italiana.

Con la globalizzazione, che ha portato alla omogeneizzazione delle produzioni, a livello mondiale nell'ambito del fashion, si sono  venute a perdere la tradizione, la cultura e la trasmissione delle  capacità creative e manuali alle nuove generazioni, noi cerchiamo di mantenerle e svilupparle.

Nonostante questo  livellamento verso il basso di tutto il fashion, dove per la ricerca dei bassi costi di produzione, si è lavorato a scapito della qulità sia nelle scelte dei tessuti, nella scelta delle lavorazioni e del  confezionamento, noi abbiamo cercato di continuare a proporre delle lavorazioni nuove, non banali e soprattutto non ripetibili con macchine; e questa scelta per quanto difficile e dolorosa ci  stà dando ragione e con orgoglio continuiamo ad essere una voce "fuori dal coro".

Dopo aver appreso e sperimentato molte tecniche di decorazione sull'abbigliamento è nato il desiderio di trasferire queste mie esperienze anche sui complementi di arredo che vengono realizzati interamente, nel mio laboratorio, e grazie alla collaborazione sartoriale per i capi dedicati alla persona abbiamo sviluppato una  serie di prodotti che vanno dall'accessorio personale all'abito da cerimonia.

Essendo artigiane, ci è possibile realizzare oggetti su misura e con lavorazioni scelte con il cliente, e questo caratterizza il nostro tipo di attività e la consideriamo una prerogativa molto importante.Siamo altrsì in grado oggi di proporre abbiglimento con lavorazione artigianale a pezzi unici su misura, con lavorazione di ricamatura, agugliatura e dipinto.

Contattatemi, e senza nessun impegno posso tentare di realizzare i Vostri complementi in tessuto, ricamati per la Vostra casa e anche capi di abbigliamenti finiti e su misura.